La congregazione, oltre il Monastero di Firenze, ha un’altra sede in Sardegna: a Carbonia due suore, proseguendo il carisma originario della congregazione (l' educazione dei bambini), gestiscono la “Scuola Materna del Santissimo Rosario”.

Un grande edificio suddiviso in tre ali, a forma di “U”, ospita la casa per le suore e i locali per l’asilo.

 

 

I bambini possono disporre e godere di ambienti molto vasti e rinnovati. Nell’insegnamento le suore sono coadiuvate da due insegnanti laiche.

 

 

I bambini impegnati in una recita davanti al vescovo

 

 

Le suore offrono i loro ampi locali per lo

svolgimento di feste e ricevimenti. 

 

Un salone pronto per un ricevimento

 

STATUA DI SAN DOMENICO

 

Domenica 25 ottobre 2009, nel piazzale interno della scuola materna, è stata inaugurata una statua di San Domenico. Alla cerimonia hanno partecipato il Vescovo di Iglesias, Mons. Giovanni Paolo Zedda, lo scultore Ignazio Cocco, autore della statua, e numerosi fedeli del luogo. Il monumento, voluto dalle suore, ricorda a tutte le persone che la presenza e l’attività delle stesse suore non è una generica filantropia, ma è un apostolato cristiano esercitato secondo la spiritualità di un santo ben preciso, Domingo de Guzmán (1170 – 1221). La statua sia di stimolo a tutti per meglio conoscere ed amare San Domenico e il santo volga benigno il suo sguardo su tutti coloro che a lui ricorrono.

 

Il vescovo Zedda e, al centro, lo scultore Ignazio Cocco

 

 

Istituto Suore Domenicane

via Mazzini, 32

09013 Carbonia

telefono 0781 673353

 

 

 

 

 
Suore Domenicane dello Spirito Santo
 via Bolognese, 111
50139  Firenze
e-mail: suore@suore.it 
telefono: 055 490026
FAX: 055 487911
Richiedi il documentario sulla vita delle suore   (vedi alla pagina filmati)

Tutti i contenuti presenti nel sito www.suore.it sono di proprietà delle Suore Domenicane dello Spirito Santo e ne è vietata ogni tipo di riproduzione anche solo parziale.
E' altresì vietata ogni tipo di modifica, alterazione e ripubblicazione dei materiali contenuti nel sopracitato sito web, in nessuna forma (cartacea,elettronica o altro)
senza l'esplicita autorizzazione scritta delle Suore Domenicane dello Spirito Santo.
Tutti i loghi, marchi, nomi di prodotti e società, non di proprietà delle Suore Domenicane dello Spirito Santo, presenti nel sito sopraindicato,
possono essere soggetti al copyright© dei rispettivi proprietari.